scartabellando

Scartabellando fra i files del mio archivio alla ricerca di tutt’altro, ho trovato questo ritaglio relativo alle dichiarazioni relative al Parcheggio del Porto di Portese che il nostro Sindaco ha rilasciato in tempi diversi. Se nel 2007 era un’opera dannosa, nel 2012 è un importante traguardo raggiunto dalla sua amministrazione. Come si cambia idea facilmente, vero Paolo, a seconda di cosa convenga raccontare?

Marzo 2007 – Parcheggio del Porto di Portese – BresciaOggi del 02.03.2007

«Teoricamente la questione sembra che porti vantaggio – spiega il consigliere Paolo Rosa -ma nella sostanza recherà grave danno alle casse comunali perchè la struttura risulterà completamente inutilizzata per oltre 10 mesi all’anno. Inoltre non consentirà l’accesso a autobus, camper, fuoristrada con bagaglio o barche. Nei pressi del park c’è un hotel aperto tutto l’anno che ha difficoltà con i posti autobus per cui un domani si potrebbe prevedere una convenzione ma non con gli attuali due piani interrati perchè non ci sarebbero le altezze necessarie».

Gennaio 2012 – Parcheggio del Porto di Portese – BresciaOggi del 13.01.2012

ED ECCO che adesso, per Rosa, viene forse il tempo di raccogliere i frutti di quanto seminato fino ad ora.
«Di sicuro ci siamo dati da fare, cercando di ottenere il massimo possibile – commenta il sindaco -. A San Felice del Benaco, in questi 30 mesi, sono stati circa 2,8 i milioni di euro investiti per opere pubbliche già realizzate, anche con contributi sovracomunali».
Tra le opere principali ci sono il percorso turistico ambientale Salò-Porto Portese, la nuova ciclabile che da via Bertazzi ha riaperto un percorso storico sino a Cisano, e ancora il nuovo ascensore panoramico al centro della terza età del castello di Portese, e alcune migliorie alla sede di San Felice, quindi la riqualificazione dell´antica spiaggia della Gardiola e il nuovo parcheggio multipiano al porto di Portese.

One Comment to “scartabellando”

  1. … mi ricorda la questione CASA RUBELLI!!!
    il Rosa Paolo proponeva, da consigliere, l’alienazione per sistemare le fogne.
    Sono curioso di vedere quanto incasserà e cosa ne farà oggi dei soldi visto che oggi la “regaleremo” a qualcuno (vedi asta seconda pubblica http://www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it/web/news_dettaglio.asp?id_m=22&cod=675)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: