Municipio si, municipio no, municipio forse

Poche le idee della nostra amministrazione circa l’area paludi. Poche e anche confuse!

Le tre minoranze consigliari e due associazioni cittadine lamentano che l’amministrazione di San Felice nel nuovo Piano di Governo del Territorio avrebbe previsto di trasferire il municipio in località Paludi, dove saranno realizzati pure un centro per anziani e una sala polifunzionale.
Ma il sindaco Paolo Rosa smentisce, dichiarandole privo di fondamento, le voci di spostamento del Municipio.
«Non è volontà dell’amministrazione comunale di San Felice del Benaco realizzare un nuovo municipio – spiega il primo cittadino, alla guida di una giunta di centrodestra -, né tantomeno trasferire l’attuale sede in altra decentrata. Questo dato non è contenuto nel programma elettorale dell’attuale Amministrazione eletta nel giugno 2009 e nemmeno rientra tra gli obiettivi prossimi futuri. Pertanto il municipio continuerà ad essere ospitato presso il palazzo storico “Rotingo” di San Felice».
Quanto alle altre previsioni del Piano, scrive il sindaco: «Si conferma, invece, la volontà di realizzare una sala polifunzionale, centro congressi e il nuovo centro anziani nei pressi del centro storico ovvero in zona denominata “Paludi”, area dotata di parcheggi e di tutte le strutture ideali per la migliore accessibilità e fruibilità».
Il nuovo complesso potrebbe ospitare anche la sala prove della banda cittadina, uno spazio per le associazioni, ma, a onor del vero, in passato si era parlato dell’ipotesi di potervi trasferire anche il muicipio.
L’obiettivo sarà comunque quello di guardare al futuro di un territorio ancora in parte integro e bello, altamente turistico, pur acquisendo capacità economica per finanziare lavori pubblici e servizi.E.GR.

Dal BresciaOggi del 21.01.2011 – pag.21

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: